Tour giornalieri da Marina Gouvia Corfù per
1. North Corfù
2. Paxos
3. Sivota bay
Gallipoli vive un forte turismo. Le bellezze naturali padroneggiano lungo le coste regalando panorami unici e sensazionali. Anche le bellissime spiagge e il mare cristallino, vengono scelti dai turisti curiosi di scoprire i segreti e le meraviglie del Salento e le sue coste.
Il porto di Gallipoli è uno dei posti più suggestivi e affascinanti, situato su un promontorio, dove si trova il ponte, lungo 70 metri, che collega la zona nuova di Gallipoli alla città vecchia.
Paradisiache spiagge sono presenti lungo la costa di Gallipoli:
Punta della Suina: situata verso sud di Gallipoli, si trova immersa in un’area protetta, tra Il Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea ed il litorale di Punta Pizzo, considerato come un vero e proprio polmone verde.
Baia Verde: sabbia fina e mare verde smeraldo e si estende per circa 4 km fino a raggiungere Punta Pizzo.
Punta Pizzo: ricca di fascino e suggestioni naturali, la spiaggia è situata in un fantastico contesto naturale incontaminato. La spiaggia si presenta come uno spettacolo unico, grazie anche alla forte presenza della natura più selvaggia che si unisce alle acque trasparenti della costa.
A nord di Gallipoli: distese di sabbia con sfumature dorate.
Santa Maria di Leuca, perla dell'estremo lembo d'Italia, dove i bianchi e nudi scogli dividono e mescolano lo Jonio al Mar Adriatico in acque dalle tante gradazioni di blu.
Il nome Leuca le venne attribuito dagli antichi marinai greci che, vedendo questo posto illuminato dal sole, decisero di nominarlo leukos, ovvero, bianco.
La città si adagia in un tratto di costa alternato da scogliere e piccole calette di sabbia. Le numerose grotte che decorano l'intera costa come la Grotta delle Cazzafre, la Grotta del Brigante, Montelungo, Ciolo a Est e la Grotta delle tre porte, la Grotta del Fiume, degli Innamorati e quella della Stalla a Ponente, sono di grande interesse storico e naturalistico mentre, i fondali marini sono un vero e proprio paradiso per il turismo subacqueo.
La grotta più famosa in assoluto è quella della Porcinara che nell’antichità fungeva da tempio per adorare diverse divinità. Altra grotta di straordinario fascino è la Grotta del Drago, chiamata così probabilmente per la sua grande apertura di circa quaranta metri e profonda una sessantina. Di grande importanza, sia dal punto di vista artistico che archeologico e paleontologico, è la Grotta dei Giganti.
Otranto è una pittoresca cittadina situata sul versante adriatico della penisola salentina, considerata tra “I Borghi più Belli d’Italia”, la cui popolarità è dovuta sia alle sue bellissime spiagge, sia al suo grande patrimonio storico.
Tra le migliori spiagge di Otranto c’è La Baia dei Turchi, chiamata così per lo sbarco dei turchi nel ‘400, con sabbia bianchissima e finissima e mare cristallino, circondata da una pineta.
La bellezza della baia è preservata dai pochi servizi presenti nella zona, che operano bene senza deturpare il paesaggio. È la spiaggia ideale per chi ama il contatto con la natura selvaggia.
A due passi da questa Baia, si trova la Spiaggia di Alimini, la cui sabbia, di origine vulcanica, non è chiarissima e ha anche sfumature scure, che contrastano con un mare cristallino, assai poco profondo per centinaia di metri.
La Spiaggia di Mulino D’Acqua e la Spiaggia di Rinule sono magnifiche non solo per i colori cangianti che assume l’acqua del mare durante le diverse ore del giorno, ma perché immerse in un paradiso fatto di rocce e grotte.
Corfù, la bellissima isola greca situata nel Mar Ionio, è nota per le sue splendide spiagge che attirano turisti da tutto il mondo. Ce ne sono di meravigliose, ognuna con la sua particolarità e bellezza. La più famosa, dove approdò Ulisse dopo il naufragio, è Paleocastritsa. Tra le più belle: Sidari, Ermones e Kavos. Agios Georgios è molto lunga (3km). Ognuna delle spiagge di Corfù si presenta agli occhi del visitatore con la sua magica miscela di colori, il verde del paesaggio, il blu delle acque limpide e cristalline ed il biancore delle spiagge. Una festa di colori che fanno di Corfù l'isola con le più belle spiagge della Grecia. La maggior parte di queste sono state premiate con la Bandiera Blu.
A nord-ovest, vicino alla località turistica di Pelekas, si trova la spiaggia di Glyfada, una località meravigliosa per la sua vegetazione rigogliosa e le foreste di pini e conifere. A Pyrgi, 10 miglia a nord di Corfù, si trova la popolare spiaggia di miglio d'oro, un'enorme distesa di sabbia dorata ed acque cristalline.
Visitare Corfù in Yacht è il modo più semplice e rapido per esplorare soprattutto le spiagge non raggiungibili via terra, come Paradise Beach, una distesa incontaminata di ciottoli e rocce, caratterizzata da acque trasparenti e dai colori scintillanti, dal verde al blu.